
[ Home | Liste | F.A.Q. |
Risorse | Cerca... ]
Archivio: crypto@sikurezza.org Soggetto: [crypto] Problema con Capicom e smart carda Mittente: Mailing List Manager Data: Fri, 20 Jul 2007 16:15:31 +0200 (CEST)
----- Forwarded message from Informazioni Luna System <info(at)lunasystem.it> -----
From: Informazioni Luna System <info(at)lunasystem.it>
To: crypto(at)sikurezza.org
Subject: Problema con Capicom e smart card
Salve a tutti,
devo sviluppare un software per firmare digitalmente una serie di file PDF, ma nell'utilizzo delle Capicom si presenta un problema, e vedo non sono l'unico.
In poche parole eseguendo il comando Open(CAPICOM_SMART_CARD_USER_STORE) d? l'errore "impossibile trovare il file".
Leggendo vari post ho provato a caricare il certificato nella local store, seleziono il certificato, lo controllo ed ? tutto ok, ma quando vado a firmare il file si presenta un'altro errore:
"signer's is not valid for singing"...impossibile visto che con il programma Dike il tutto funziona.
Nella cartella SDK delle capicom ho eseguito il programma di prova presente nella cartella "Microsoft CAPICOM 2.1.0.2 SDK\Samples\vb\Find", che effettua la lista dei vari certificati presenti nelle varie store, ed anche qui, quando scelgo la store "CAPICOM_SMART_CARD_USER_STORE" si presenta il solito errore.
Pensavo ad un problema con il lettore, ma come mai con dike tutto funziona correttamente?
Il lettore ? un "minilector 38UR" marcato bit4id
Nessuna idea?
Grazie
Riccardo
----- End forwarded message -----
[ Home | Liste | F.A.Q. |
Risorse | Cerca... ]
www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005