[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Gennaio 2006 lex@sikurezza.org
Soggetto: [lex] account di un cliente che non paga
Mittente: Fabrizio Gulino
Data: Mon, 23 Jan 2006 11:07:50 +0100 (CET)
Ciao a tutti gli iscritti alla lista.
Vi pongo il mio problema, sperando di avere una  vostra opinione su come
intendo procedere per risolverlo.
Ho problemi di pagamento con un cliente. Questo cliente usufruisce di
alcuni servizi sui nostri server, tra cui diverse caselle di posta
elettronica.
Siccome però non paga, vorrei interrompere l'uso di tale servizio. In
particolare volevo porcedere come segue:
1) lo avviso (per l'n-esima volta) che il suo abbonamento è scaduto.
(via mail o raccomandata con ric.)
2) nella comunicazione gli do una scadenza: se entro tale data (30 gg
dalla comunicazione?) non paghi, il tuo account verrà disattivato

Il mio dubbio è : alla scadenza dellacomunicazione (i 30 gg di cui
sopra), posso ELIMINARE completamente quel account e tutta la sua posta
contenuta? Ci sono motivi legali che ignoro, per cui non posso eliminare
il suo account, procedendo come descritto sopra?

Grazie a tutti,
Fabrizio Gulino