
[ Home | Liste | F.A.Q. |
Risorse | Cerca... ]
Archivio: Aprile 2005 lex@sikurezza.org Soggetto: Re: [lex] "informativa" in calce all'e-mail Mittente: Pongo Data: Wed, 27 Apr 2005 17:54:56 +0200 (CEST)Alessandro Canella ha scritto:
In effetti Ferdinando, può sembrare comica la situazione, ed assomiglia molto a quegli avvisi che negli states fanno sorridere noi italiani (tipo il "non ingoiare" presente che so, sui palloni da basket...).
In realtà approvo ed apprezzo questi segnali, perchè, sopratutto in campo informatico l'ignoranza è diffusa e radicata e pertanto un disclaimer, per il costo che ha può contribuire a crescere una cultura che molti non hanno: spero infatti che tra i destinatari delle mie missive almeno uno abbia capito che il "forward selvaggio" non è apprezzato e/o corretto: grazie ai forward fatti "per errore" da molti amici ad esempio, sono riuscito a costruire una bella rubrica con qualche migliaio di indirizzi che uso per lo spam.... oppure in qualche bar di periferia ho trovato barzellette maschiliste stampate ed attaccate alle pareti con sotto in bella mostra i miei dati personali (nome ed email...)
Ergo, a mio parere, ben venga il disclaimer...
Alessandro Canella
Saluti, Pongo
[ Home | Liste | F.A.Q. |
Risorse | Cerca... ]
www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005