[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Ottobre 2004 lex@sikurezza.org
Soggetto: RE: [lex] dps e  piccola azienda con dipendenti
Mittente: G. De Palma NPS
Data: Fri, 15 Oct 2004 12:24:33 +0200 (CEST)

riletto :)

> Il responsabile non è autonomo e il titolare ha l'obbligo della verifica
> periodica, oltre a dare per iscritto i compiti affidati.

Concordo pienamente, non penso che rendere responsabile una struttura
esterna sollevi il titolare dalla verifica

> Se nomini un responsabile DEVI avere mezzi adeguati per verificare, non
> è che lo nomini se non puoi verificare.

Quali pensi possano essere i "mezzi adeguati"?

> Se non puoi verificare invochi il punto 19.7 dell'allegato B ed esegui
> una comunicazione di dati ad altro titolare.

[..19.7. la descrizione dei criteri da adottare per garantire l'adozione
delle misure minime di sicurezza in caso di trattamenti di dati personali
affidati, in conformità al codice, all'esterno della struttura del
titolare;..]

continuo a chiedermi come posso adottare dei " criteri per garantire ...".

Gianfranco