[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Gennaio 2001 ml@sikurezza.org
Soggetto: domanda su iptables
Mittente: antonello
Data: 21 Jan 2001 01:48:21 -0000
Salve a tutti

leggendo l' how-to dell' iptables ho visto che e' presente l' opzione
"-m limit" che puo' essere usata anche per bloccare Dos vari.
Da quello che ho capito, per esempio, se arrivano troppi pacchetti tcp con
il Syn flag in poco tempo il firewall li scarta per non saturare la banda
della rete.
In pratica si comporta come un traffic shaper che limita la banda ad un
servizio.

E' esatto il ragionamento oppure ho capito male?

grazie e scusate se la domanda e' banale.