[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Gennaio 2001 ml@sikurezza.org
Soggetto: Shell Code e loro generazione
Mittente: Master Shadow
Data: 31 Jan 2001 17:35:10 -0000
Salve,

analizzando un paio di exploit mi sono trovato davanti a shell code, che
avevano lo scopo di ottenere /bin/sh con accesso root in entrambi i casi.

Analizzando questi shell code mi sono accorto che sono sempre molto simili e
la loro sequenza esadecimale mi ha incuriosito non poco.
La mia domanda è: gli shell code seguono un codice ben preciso?
Dico questo perchè secondo me ogni byte ha il suo corrispondente in ASM e
quindi fa fare operazioni precise alla cpu.
Dove posso trovare paper dove è definita la creazione di shell code?

Grazie

Master Shadow
-> HackZ XtremE <-

Webmaster di