[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]


[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]


Archivio: Gennaio 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] VOIP
Mittente: Gelpi Andrea
Data: Mon,  9 Jan 2006 14:06:28 +0100 (CET)
Salve,
come penso molti di voi sanno già, molti operatori di telefonia stanno offrendo soluzioni voip basate di fatto su una adsl.


In pratica viene installata una linea adsl e su questa viene fatta viaggiare la voce. Un dispositivo al termine della linea permette di attaccare sia PC che telefoni.

Questo permette di eliminare i costi del fisso di Telecom.

Il problema che mi preoccupa di tali soluzioni è l'affidabilità.

Le linee telefoniche, per quello che ne so io, hanno un tasso di guasto basso, mentre noto che le linee adsl, per svariati motivi hanno un tasso di guasti e/o interruzioni molto più alto.

Qualcuno ha dati in merito, o sapete dove trovare un link che fornisca dati affidabili?


-- ing. Andrea Gelpi *************************************************** La Terra non la abbiamo ereditata dai nostri avi, ma la abbiamo presa in prestito dai nostri bambini. ***************************************************




[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]

www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005