[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Marzo 2009 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] È allarmismo, o i virus per linux esistono?
Mittente: Stefano Zanero
Data: Sun, 22 Mar 2009 11:28:11 +0100 (CET)
Michelangelo Bottura wrote:
> Non ho capito cosa intendi, il tradizionale virus che distrugge è
> sempre più raro:

Il "tradizionale" virus non distrugge (o distrugge molto poco, di solito
crea piu' che altro side effect dannosi), perche' se distruggesse non si
propagherebbe ;-)

> I virus per linux sono un concetto interessante, perchè in realtà
> hanno quasi sempre le caratteristiche di worm/rootkit autospreading.

worm e virus sono due concetti alquanto differenti ;)

> p.s. virii è plurale :^)

In latino si', in inglese si usa viruses... e Panagiotis e' greco,
quindi se non sa il latino e' anche scusato :p

--
Cordiali saluti,
Stefano Zanero

Politecnico di Milano - Dip. Elettronica e Informazione
Via Ponzio, 34/5 I-20133 Milano - ITALY
Tel.    +39 02 2399-4017
Fax.    +39 02 2399-3411
E-mail: zanero@xxxxxxxxxxxxxx