[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Aprile 2004 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: Problemi di sicurezza con winxp
Mittente: Frankye - ML
Data: 6 Apr 2004 12:36:26 -0000
On Sat, 03 Apr 2004 10:12:46 +0200
primiero@xxxxxxxx wrote:

| Facendo scansione con Sygate ho trovato che le porte 5000 (UPnP) e 135
| (Location service) sono visibili dall'esterno e aperte. Premetto che Xp
| è aggiornato di tutti i service pack ed ho provato ad installare la
| patch prodotta a suo tempo da MS che ritengo assorbita dai successivi sp
| ma il problema rimane: come faccio a rendere impermeabile il mio pc ad
| attacchi su quelle porte? grazie

Dovresti disabilitare i servizi che ci ascoltano sopra.

Se non ti va di andare a trafficare coi servizi di windows, ci sono un
paio di freeware che fanno al caso tuo, i link contengono anche un bel po'
di informazioni (end-user oriented).

per la 135 c'e' dcombobulator
http://www.grc.com/dcom/

per la 5000 unplug n'pray