[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Aprile 2004 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: Antivirus
Mittente: liste
Data: 26 Apr 2004 11:13:46 -0000
> [...]
> maniera centralizzata circa 30 workstation con os Win2000pro. Inoltre
> dovrei
> anche proteggere un mail server linux su cui gira postfix con circa 25
> caselle di posta. Attualmente utilizzo la soluzione basata su
> client-server
> della Trend Micro Office scan corporate edition, che però non mi protegge
> postfix in quanto gira solo su Red Hat 8. Avrei una domanda:
> 1 Pensavo di passare a Kasperskay Bussines Optimal, secondo voi e valido
> come antivirus o ce ne sono di migliori? (per altro ho visto che protegge

Di TrendMicro conosco la Neat Suite che ha anche la versione per Linux
certificata per RedHat ma che mi dicono giri anche su altre piattaforme.

Più flessibile mi sembra invece la soluzione proposta da F-Secure che
certifica più distribuzioni Linux e non mi sembra abbia il vincolo di
TremMicro per la versione corporate. Intendo la necessità di avere un
server Windows e di dover amministrare il tutto in remoto usando solo
Internet Explorer (Mozilla è escluso).

> 													Grazie
> 												    Alessandro

Gelpi ing. Andrea