[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Aprile 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] Radius WIndows
Mittente: Giuseppe Paternò (Gippa)
Data: Thu, 20 Apr 2006 17:37:22 +0200 (CEST)
Io l'ho fatto presso dei clienti.
Tratta IAS come un server radius normale.
Se vuoi autorizzare tutti gli utenti, devi creare un utente "template"
che adesso a memoria non ricordo (sono in aeroporto e mi stanno
chiamando!!).
Altrimenti crea gli utenti che intendi fare entrare in VPN e seleziona
come password "RADIUS".
Esiste anche la possibilita' di integrare CheckPoint con Active
Directory, in modo -ad esempio- di selezionare i gruppi di utenti di
accesso, time di riferimento, ecc... ma il modulo e' opzionale e
s'addapaga'....

Ciao ciao,
   Gippa

P.S. No, da riga di comando (purtroppo) non mi pare non ci sia niente
per modificare gli utenti.