[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Maggio 2007 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] consiglio tesi di laurea
Mittente: Paolo Ottolino
Data: Mon, 14 May 2007 16:57:53 +0200 (CEST)
Ecco la mia situazione: nella mia dannata facoltà non c'è nessun
professore che si occupa di sicurezza informatica, c'è chi tiene il
corso ma non fà ricerca nel settore e quindi per fare una tesi in questo
settore è lo studente che la deve proporre :(
Il prof a cui hai chiesto che insegna?
Ti conviene prendere qualche argomento da lui studiato e "dargli
un'impronta di sicurezza".

Quasi tutti gli ambiti hanno degli aspetti di sicurezza da
considerare/cui possono essere legati..

A suo tempo, quando la sicurezza non andava di moda nel lavoro e
all'universita', io ho fatto una tesi con Intelligenza Artificiale
sulla crittoanalisi (Applicazione della logica affine alla
crittoanalisi del DES)...

Per farti un esempio, adesso va molto di moda la server
virtualization. Potrebbe essere interessante, qualora il tuo prof
ricerchi sui Sistemi Operativi, analizzare gli aspetti di sicurezza di
Xen (tanto per dirne una:-)

In bocca al lupo! ;-)

--
Paolo Ottolino