[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Maggio 2007 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] Spoofing telefonico?
Mittente: Alessio Cecchi
Data: Thu, 24 May 2007 12:20:39 +0200 (CEST)
On Tuesday 22 May 2007 11:27:08 absynth@xxxxxxxxxx wrote:
> su punto informatico è uscito il seguente articolo/intervista su questo
> attacco alle reti telefoniche che permetterebbe di falsificare il numero
> del chiamante indipendentemente che questo sia da rete fissa o mobile
>
> ne sapete qualcosa?

Da un mio cliente allacciato direttamente ad un GW di un operatore mobile
posso inviare SMS con qualsiasi mittente (alfanumerico).

Il tutto utilizzando kannel come server SMS. Non credo sia un bug ma una
funzionalità (anche comoda per chi invia SMS), non so se da contratto sia
possibile fare ciò o come sia regolamentato. Io so solo che funziona!

Credo sia uguale per la telefonia.
--
Alessio Cecchi is:
@ ILS -> http://www.linux.it/~alessice/