[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Luglio 2009 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] Professione Penetration tester dubbi e consigli
Mittente: Stefano Zanero
Data: Mon, 20 Jul 2009 22:54:57 +0200 (CEST)
tag 636 wrote:

> ho approcciato da poco al penetration testing e ne sono affascinato.
> Per avere un approfondimento piu' corretto pensavo di seguire la via
> delle certificazioni

Io sono per l'approccio che per fare penetration testing bisogna
imparare a fare "penetration"...

> Ho letto un po' di cose sul CHECK e sul CSAC,

Nessuno dei due ti insegna a fare penetration test, ma CHECK serve per
particolari mercati lavorativi. Se sei nel regno unito, e' da prendere
in considerazione.

> Ero interessato all'OSSTMM che mi sembra molto serio, ma anche le
> linee guide dell'ECSA mi parevano valide, per poi non parlare di SANS

Estremamente seri, ma nessuno dei tre ti insegnera' a fare penetration test.

> Qual'e' secondo voi, con l'obiettivo di diventare un penetration
> tester la migliore scelta economica e di carriera.

Vai a lavorare per un'azienda che fa penetration test e impara.

--
Cordiali saluti,
Stefano Zanero

Politecnico di Milano - Dip. Elettronica e Informazione
Via Ponzio, 34/5 I-20133 Milano - ITALY
Tel.    +39 02 2399-4017
Fax.    +39 02 2399-3411
E-mail: zanero@xxxxxxxxxxxxxx