[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Luglio 2009 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] Re: Professione Penetration tester dubbi e consigli
Mittente: tag 636
Data: Fri, 24 Jul 2009 14:41:41 +0200 (CEST)
ciao,

grazie a tutti delle risposte.
>Sono daccordo sul punto. Se poi le conoscenze acquisite sia sul lavoro
>che personali
>ti sono dausilio per una certificazione di prestigio, perchè no ?
>Casomai in una gara o come qualificazione in un curriculum potrebbero
>essere utili : certamente non inutili quantomeno.

completamente d'accordo, ho pero' problemi a trovare un libro
approfondito sull'aspetto pratico, mi ispirava "Professional
Penetration Testing: Creating and Operating a Formal Hacking Lab
(Paperback)" ma non e' ancora disponibile:

http://www.amazon.com/Professional-Penetration-Testing-Creating-Operating/dp/1597494259/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=books&qid=1248438548&sr=1-3

ed ho problemi a reperire il manuale per l'ecsna, anche lui non ancora
disponibile:

http://www.amazon.com/Network-Testing-Procedures-Security-Ec-Council/dp/1435483707/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1248438657&sr=1-1

nel frattempo il prossimo che mi sono preso e' Google Hacking for
Penetration Testers, Volume 2:

http://www.amazon.com/dp/1597491764

ma non e' sicuramente questo il libro che cercavo con una completa overview.

Spero di non essere frainteso, non sto cercando il manuale sperando
magicamente di diventare un professionista da un giorno o l'altro, so
che e' un lavoro dove l'esperienza ha un ruolo decisivo, ma i
contenuti generali del CEH o di Security + ci sono e sto cercando di
approfondire uscendo un po' dalla sterile, anche se essenziale, parte
teorica della materia.

Non sto per forza cercando un libro per fare la certificazione, ma
qualcosa che contenga contenuti validi e che mi guidi evitando di fare
errori come tanti anni fa, quando avevo iniziato con unix, leggendo
ovunque in un modo disordinato, rischiando di perdere le conoscenze
base, solo guidato dalla curiosita'...ovviamente poi colmate
dall'effettiva esperienza sul campo.

Grazie a tutti, buon week-end.

ciao

Carlo