[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Settembre 2007 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] creare una policy dall'analisi del traffico
Mittente: killmeno9
Data: Tue, 25 Sep 2007 11:17:01 +0200 (CEST)
Non è una barzelletta,
un cliente mi chiama e mi dice, "ho una rete interna piatta senza firewall ma i dati che gestisco su una lan di server sono importanti quindi voglio metterci davanti un firewall
Ok, no problem quanti client abbiamo?
circa 500 forse 1000"

Eccoci al punto; creare una policy di firewalling per proteggere una lan da un mucchio di client senza bloccare l'operatività.
Pensando a come poter fare questo lavoro, dico metto una porta dello switch in mirror e vado di tcpdump; e poi chi li guarda giga e giga di dati? allora ho pensato ad ntop, ma ce la farà a permettermi di tirare fuori una policy di firewalling?

Se vi è capitato qualcosa di simile o avete consigli da dare, sono ben accetti.

Grazie