[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Ottobre 2002 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: TRAFFICO HTTP
Mittente: Zen
Data: 30 Oct 2002 18:09:11 -0000
On Mon, Oct 28, 2002 at 03:13:13PM +0100, emilio tresoldi wrote:
> Il mio problema ora  di "pesare" anche il traffico all'
> interno del servizio HTTP.

	Ahi.

> Infatti succede spesso che la banda HTTP lasciata agli
> utenti per navigare viene consumata da persone che la
> utilizzano per lo scarico, non permettendo quindi alle altre
> persone di lavorare o di navigare.

	Premesso che l'unica soluzione che mi viene in mente e` a
	layer7, e non so se lo strumento che avete lo gestisce.
	Puoi provare a far passare tutto il traffico http attraverso un
	proxy, e poi fare in modo che sia lui a limitare la banda in
	base al mime/type degli oggetti.
	In un setup base, squid puo` limitare la banda per singolo IP o
	un aggregato per network, e per tipo di file.
	Vedi un po'
	http://www.tldp.org/HOWTO/Bandwidth-Limiting-HOWTO/
	se fa al caso tuo.

	Ovviamente tutti quelli di cui vuoi limitare il download bisogna
	che passino dal proxy, quindi dovrai decidere se permettere la
	porta 80 all'esterno direttamente o meno.

ciao,
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@kill-9.it . Geek . And proud of it .