[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]


[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]


Archivio: Novembre 2004 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] Re:Xml firewall
Mittente: fabio.dianda
Data: Tue, 16 Nov 2004 22:48:35 +0100 (CET)
In un attività di scouting, miseramente fallita, di qualche tempo fà, avevo individuato alcuni scatolotti interessanti, ma su cui non ho mai avuto modo di mettere le mani: in particolare i più promettenti mi sembravano i datapower [1], XS40 in primis, tralasciando il costo, mi piaceva l'integrazione con i bilanciatori di F5 (qualcuno mi ha detto che c'e' di meglio), l'integrazione con i prodotti di RSA e Tivoli e il continuo "moving on" (es: supporto parte client XKMS (altro che OCSP), streaming transformation on the fly, certificazione EAL4, interoperabilità SAML).
Cmq restavo scettico sul fatto che riuscissero ad andare realmente wire-speed con messaggi tipo quelli delle porte di dominio, ero talmente "curioso" di vedere quanto reggevano che mi ero offerto di andare a fare il tester gratis (per fortuna non se è fatto di niente).


Avevo anche notato i Sarvega [2], ma mi sembravano leggermente più indietro nello sviluppo.

Mi interessavano interessanti anche gli scatolotti software di Vordel [3], forse anche perchè il libro di Mark O'Neill su Ws security [4] mi è sembrato ben scritto, in particolare mi sembravano adatti ad integrazione basata su tecnologie Microsoft-oriented.

Butto là un'altra domanda quale relazione "sensata" c'e,' o dovrebbe esistere, tra un "firewall Xml", un sistema di IdM e buzzword tipo Infranet di Juniper Networks ?

Ola,
Fabio Dianda

P.s.  Credo che questa sia più una mail di domande che di risposte ...

[1] http://www.datapower.com/
[2] http://www.sarvega.com/
[3] http://www.vordel.com/
[4] http://www.vordel.com/knowledgebase/book.html



--
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Il tuo sito web primo nei Motori di Ricerca? * Partecipa al Workshop Nazionale SEO Italia 2004 - clicca qui Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2799&d=16-11





[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]

www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005