[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]


[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]


Archivio: Novembre 2005 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] Autenticazione Router tramite CiscoSecure
Mittente: Alessandro Feltrin
Data: Wed,  9 Nov 2005 15:43:54 +0100 (CET)
Ciao gente.
Devo consentire l'autenticazione OTP su alcuni cisco routers, utilizzando uno strumento che parla RADIUS e, naturalmente, rendendo possibile l'uso della password di recovery in caso di indisponibilità del servizio di autenticazione. I routers hanno però come primo front-end un sistema CiscoSecure ACS, il quale referenzia poi come external database questo sistema esterno di autenticazione.
Se il CiscoSecure ACS è in fault, il router passa ad autenticare l'utente tramite password di emergenza. Se però ad essere in fault è il sistema RADIUS del caso, il router non sente tale condizione e fallisce l'autenticazione non rendendo più disponibile la emergency password.
Come posso impostare il CiscoSecure ACS in modo che a fronte di un fault di un External Database possa rendere disponibile una modalità alternativa di accesso?
Ringrazio per l'attenzione


Alessandro Feltrin
afeltrin<at>hotmail.com

_________________________________________________________________
Express yourself instantly with MSN Messenger! Download today it's FREE! http://messenger.msn.click-url.com/go/onm00200471ave/direct/01/






[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]

www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005