[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]


[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]


Archivio: Novembre 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re:[ml] Antivirus centralizzato, alternative
Mittente: fabio.prosperi@xxxxxxxxx
Data: Tue, 28 Nov 2006 12:41:58 +0100 (CET)

> Dovendo scegliere una soluzione centralizzata in ambiente AD con un
> win2003std e  tanti win2k e winxp ci sono prodotti da evitare o da
> consigliare? personalmente ho visto in opera solo symantec corporate
> ed'è molto comodo ma se ci sono soluzioni più valide ben venga.
>
> --
> Gennaro Russo
> fractal(at)fastwebnet.it
> 0x74A5E9C5 su gpg.mit.edu

In azienda noi utilizziamo Kaspersky Antivirus Business Optimal, il costo per client è accettabile, il rating è uno dei migliori per quel che riguarda rilevazione virus e tempi di aggiornamento impronte virali a fronte di nuove minaccie... e la console di amministrazione centralizzata non richiede licenza aggiuntiva (lo puoi utilizzare anche con solo una licenza cient).

Puoi installarla su Windows 2000, 2003 o XP, si integra con MMC e ti permette di distribuire gli aggiornamenti, pianificare scansioni, distribuzire nuove chiavi.

Fiunziona bene, l'unico problema che si verifica ogni tanto, è che si "corrompe" il suo repository degli aggiornamenti, ma ti è sufficiente cancellare il contenuto di una cartella e forzare un nuovo aggiornamento del master, il tutto ti viene segnalato tempestivamente via email.

Fabio


------------------------------------------------------
Scopri il nuovo MOTOROLA K1, il cellulare con superficie frontale a specchio. Se sarai fortunato potrai anche vincerne uno! Clicca e vinci !
http://click.libero.it/motorola28nov06






[ Home | Liste | F.A.Q. | Risorse | Cerca... ]

www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List
(c) 1999-2005