[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Giugno 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] recupero dati usb Hardway
Mittente: xs
Data: Thu,  8 Jun 2006 11:33:43 +0200 (CEST)
Salve a tutti.
Sto tentando di recuperare i dati da una chiavetta usb da 1 Gb.
Se la inserisco sotto windows mi vede un disco removibile ma se tento di
accederci mi dice "Inserire un disco nell'unita' x:".
Presumo quindi siano problemi di controller di accesso alla memoria flash.
La conferma mi viene anche da un tentativo andato male di un recupero software
dei dati fatto su linux con dd_rhelp.
Il fatto e' che mi recuperava davvero poco o nulla nei primi blocchi di
memoria.
Da un certo punto in poi niente (I/O access error di continuo).
Spero non sia la flash ma cosi' tanti I/O error mi sembrano davvero un problema
controller, a naso.

Vorrei sostituire il controller, risaldandocelo a mano (si, avete capito bene!
Siamo hacker o no? =)  ) che e' marchiato [SSS] :
6673
A1-L6C
P1664-012D
0519

Il problema e' che non so a chi rivolgermi per un "acquisto" del genere.
Sapreste indicarmi qualcuno o darmi una dritta?
O anche dirmi come capire di quale componente hw e' il problema.
Anche un controller compatibile va benissimo.

P.S. non ditemi di fare i backup, mi si e' spanata PROPRIO mentre facevo il
backup dei dati! =)

Grazie in anticipo