[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Giugno 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] hotspot
Mittente: Alessio Cecchi
Data: Fri,  9 Jun 2006 12:04:43 +0200 (CEST)
Alle 19:07, lunedì 5 giugno 2006, jgkj lbllkj ha scritto:
> Buona sera a tutta la lista.
> Da qualche giorno provo a far funzionare una soluzione
> hotspot con:
> Chillispot (firmware dd-wrt su linksys)  Freeradius e
> mysql versioni installate da mirror debian stabile.
> Il tutto ha funzionato regolarmente fin quando non ho
> pensato di usare una qualche utility per la
> configurazione degli utenti ad es dialupadmin dello
> stesso freeradius, phpmyprepaid 0.3.1.
> Questi sono stati installati  regolarmente ma continuo
> a non riuscire a configurare gli utenti per un
> corretto accesso.
> [...]

Io sono riuscito a far funzionare senza troppi problemi (ma con un bel pò di
smanettamenti) con un PC mini-itx con:

debian sarge
chillispot (vers. per debian stable presol sito di chillispot)
mysql freeradius e dialup admin presi dai rep. di sarge

ho seguito queste documentazioni:

http://www.pervasive-network.org/SPIP/Installation-de-Freeradius-sur-une
http://www.frontios.com/freeradius.html
http://www.linuca.org/body.phtml?nIdNoticia=288
http://www.pervasive-network.org/SPIP/Installation-de-chillispot-sur-une
https://wiki.ubuntu.com/ChillispotHotspot

in effetti ricordo che per far andare phpdialupadmin ho dovuto smanettare un
pò sulla sua configurazione ma adesso non ricordo cosa e non ho nemmeno modo
di accedere a qul sistema ...

phpmyprepaid invece non mi funzionava ma tanto non mi interessava.

Cmq segui tutti i link e vedrai che ci riesci, alla fine il sistema funziona
bene davvero!

Ricordati di disabilitare il DHCP del sistema perchè ci pensa chilli stesso...
Ciao
--
Alessio Cecchi ++ www.skye.it