[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Giugno 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: [ml] recupero dati usb Hardway
Mittente: Matteo
Data: Tue, 13 Jun 2006 18:38:10 +0200 (CEST)
Grazie delle dritte, provvedo alla ricerca...
Ovviamente stagnero' il tutto con uno stagnatore ad hoc e con una lente di ingrandimento all'uopo e mano ben ferma.
Ho tentato con un'app windows di recuperare i dati, non mi legge nulla (mi da' errore di accesso in tutte le locazioni di memoria). Presumo definitivamente (bella contraddizione =) ) sia il controller.
A questo punto se la ricerca del componente non dovesse dare buoni risultati, cosa ne pensate di quest'altro ragionamento?

- La Flash e' una samsung 519 k9w8g08u1m YCB0 da 1 GB, componente piuttosto comune
- Prendo un'altra chiave usb di un'altra casa che pero' abbia la stessa FLASH
- Invece di sostituire il controller sostituisco la flash della mia chiave su questa nuova chiave

Potrebbe funzionare?
Anche perche' cosi' risolvo il problema della possibile presenza di qualche componente non funzionante oltre al controller (resistenze o condensatori).
Secondo voi potrebbero esserci problemi legati alla particolare memorizzazione dei dati nonostante le flash siamo uguali o legati all'idirizzamento? (i.e. big endian, little endian, diverse celle riservate per la FAT ecc...) ???

TIA