[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Giugno 2006 ml@sikurezza.org
Soggetto: [ml] Re: Consiglio su sistema commerciale per criptare mail
Mittente: Arkimede
Data: Fri, 30 Jun 2006 10:18:17 +0200 (CEST)
ISO-8859-1; format=flowed

On 6/26/06, Stefano Zanero <s.zanero@xxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:
> [...]

Dipende anche dal client/OS che vuoi usare e da cosa se disposto a metterti in casa: il primo prodotto che mi viene in mente (per averlo 'vagamente' usato) se vuoi automatizzare la cosa completamente e' per esempio il software di CA di RSA che ti permette di fare enrollment automatico di certificati digitali scaricandoli sul client e configurando outlook (ammesso che tu lo voglia usare) in modo che usi signature ed encryption di default senza che l'utente se ne accorga. Puoi configurarti la CA in modo che faccia cio' e poi mandi una mail agli utenti del gruppo ristretto con l'URL della pagina di enrollment dicendo loro di autenticarsi li' e dimenticate il resto.
Questo va bene normalmente su un gruppo ampio di utenti, se il numero e' piccolo potresti generare tu i certificati con un sw qualunque e, quando l'utente non c'e', li depositi sul suo client e gli configuri a-manina il lettore di posta.
Se poi proprio ti piacciono i device ci puoi aggiungere una smart card.

arkimede

---
http://mail.secureroot.com/ - free mailbox for hackers and geeks