[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: Luglio 2003 ml@sikurezza.org
Soggetto: Re: VPN e  fastweb
Mittente: Luca Maranzano
Data: 24 Jul 2003 03:28:02 -0000
Ciao,

abbiamo avuto l'occasione di configurare di recente una VPN fra due sedi
remote (Milano e Genova) con 2 PIX 515.

Il problema e' che ovviamente il contratto Fastweb deve prevedere almeno
1 IP statico (se li fanno pagare cari) e poi bisogna chiamare l'helpdesk
di fastweb e spiegargli le esigenze in modo che loro configurino i loro
router/switch con il NAT e non con il PAT se no non funziona. Le persone
dell'helpdesk di fastweb con cui abbiamo avuto a che fare sono state
molto competenti e disponibili, e hanno sempre fatto le modifiche in
tempo zero.

Good luck :-)

Ciao,
Luca