[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: /dev/bpf0 not configured, E non posso ricompilare il kernel!!!
Mittente: James WorK
Data: 4 Jan 2000 13:09:23 -0000
> ho la necessita di montare qualche software di NIDS (nel mio caso Snort ed
> NFR), su una macchina che fa' load balancing per alcuni nostri servizi...
> Peccato che sia un FreeBSD 2.2.8 con kernel modifcato dalla coyotepoint
> (www.coyotepoint.com) per fare sto Ca**o di load balancing.

> Ordunque, se mi butto sul caro,vecchio tcpdump mi dire /dev/bpf0 device not
> configured...

[snip]

> ora.... Visto che non posso ricompilare il kernel perche e' proprietario...
> esiste un qualche altro modo affinche io possa utilizzare sopra questa box
> software Snort-Like ?

Se hai MOLTO tempo libero potresti provare a scrivere una versione
lkm del bpf ;-). Altrimenti, no, non c'è modo di leggere dalle
interfacce in modalità raw.

C'è però un'alternativa: potresti installare NetBSD, il quale è
configurabile per fare load-balancing.

James WorK, jwk@lords.com
KeyID: 3072/1024/0x409C9044
Fingerprint: 7984 10FD 0460 4202 BF90  3881 CDE4 D78E 409C 9044

"Behold, I send you forth as sheep in the midst of wolves:
be ye therefore wise as serpents, and harmless as doves." - Matthew 10:16