[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: syslogd che non si firewalla...
Mittente: Fabio Pietrosanti
Data: 3 Feb 2000 17:53:32 -0000
Ciao ppl,
sentite questa, sara' un po' OT, ma bsd e' bsd, quindi +o- sono in tema..
Sotto FreeBSD il syslogd di default usa anche inet socket, ma con un
syslogd -ss
usa solo unix socket.
Ok, quindi uno dice:
Be', usiamo syslogd -ss e facciamola finita.
Ma io dico, per quale allucinante motivo se io lo avvio normalmente, eppoi
con ipfw lo firewallo, NON VIENE FIREWALLATO?
cioe',  un bel
ipfw add 101 deny log udp from any to any 514 in via fxp1
o anche + semplicemente
ipfw add deny log udp from any to any 514
o in altri 10000 modi differenti,
il caro nmap mi dice sempre che la porta e' aperta? effettivamente lo vedo
bindato, ma il firewall dovrebbe bloccarlo...
Fate qualche prova e vedrete che e' come vi dico io.
Le macchine su cui ho provato sono dei FreeBSD 3.3.3 con IPFIREWALL,
IPFIREWALL_DEFAULT_TO_ACCEPT, IPFIREWALL_LOG abilitati e per cui ho provato
a firewallare la 53 udp e nmap mi dice firewalled .

Uff
Vabbe' io me ne vado a casa, che x oggi ho avuto gia' parecchi casini...
Cia'

Fabio Pietrosanti
E-mail: pa2347@panservice.it,
IRC : naif@IrcNet #Cybernet