[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: OpenBSD Newbie :)
Mittente: Igor Falcomata'
Data: 16 Feb 2000 10:25:09 -0000
Luigi Messina wrote:

> Salve,
> sono un utente Linux da ormai quasi cinque anni e, avendo capitato un CD
> con OpenBSD 2.5, sarei molto interessato a sperimentarlo. Da quanto ne so,
> è il più sicuro tra tutti i s.o. di rete, l'ho già installato

hehe, dovrebbe :) e comunque di default arriva con una configurazione
piuttosto "minimale". Comunque, come qualsiasi altro OS, se
malconfigurato e non aggiornato puo' essere vulnerabile quanto e come
tutti.

> una prima volta, ma poi non sono riuscito a farci nulla di molto utile.
> Qualcuno potrebbe suggerirmi un sito con della documentazione con cui
> cominciare, o un manuale?

uhm, innanzitutto ovviamente le faq e i docs su www.openbsd.org, quindi
ci sono dei link su daily.daemonnews.org e www.s0ftpj.org alla voce link
e (a breve) il sito del bug (http://www.bug.it), l'italian bsd user
group. Purtroppo in italiano di docs non c'e' nulla ancora.

> Nel CD che ho io c'e' soltanto il sistema operativo con il minimo
> indispensabile.

ti consiglio comunque di prendere la 2.6, che ha un maggior supporto
hardware e maggiori features.

--

Igor Falcomata'
igor@infosec.it