[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: OpenBSD 2.7
Mittente: Igor Falcomata'
Data: 13 Apr 2000 22:12:43 -0000
Marco Giardini wrote:

> OpenBSD sta sviluppando la release 2.7 (la si trova tra gli snapshots
> della 2.6).
> Non l'ho ancora provata, non so ancora cosa aggiunga, ma sicuramente
> entro un paio di mesi al massimo sara' ufficiale.

tra le cose che ho letto in giro: supporto usb molto migliorato, primo
supporto cardbus pcmcia, maggiore integrazione con KAME (ipsec),
ipfilter aggiornato, sendmail 8.10, perl 5.6 supporto per ssh v.2, etc.
etc. etc.

consiglio di leggere

http://www.deadly.org/ (OpenBSD Journal, sito di news obsd aggiornato
giornalmente)
http://www.openbsd.org/plus.html (Elenco dei cambiamenti aggiunti giorno
per giorno al sistema base e al kernel)

bye & via ai download
Koba

ps: su http://e-zine.nluug.nl/hold.html?cid=91 c'e' un'intervista dallo
unix user grup olandese a da raadt sugli sviluppi futuri di obsd.. tra
le altre cose si dice poco interessato al merge BSDI/FreeBSD e poco
interessato al discorso implementazione B1/C1 (leggi trustedBSD tra le
righe :))
Dategli una letta, tanto e' molto corta e fatta tutta Q & A tipo queste

[snip]

Q: Are you thinking about making a CMW (Compartmented Mode Workstation)
version of OpenBSD? Or including other advanced security = mechanisms
like security labels, MAC and B1 sec. level?