[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: OpenBSD 2.7
Mittente: Marco Giardini
Data: 13 Apr 2000 22:43:38 -0000
On Fri, Apr 14, 2000 at 12:18:24AM +0200, Mr.Igor Falcomata' wrote:

> tra le cose che ho letto in giro: supporto usb molto migliorato, primo
> supporto cardbus pcmcia, maggiore integrazione con KAME (ipsec),
> ipfilter aggiornato, sendmail 8.10, perl 5.6 supporto per ssh v.2, etc.
> etc. etc.
>
> consiglio di leggere
>
> http://www.deadly.org/ (OpenBSD Journal, sito di news obsd aggiornato
> giornalmente)
> http://www.openbsd.org/plus.html (Elenco dei cambiamenti aggiunti giorno
> per giorno al sistema base e al kernel)
>
> bye & via ai download
io lo mirroro se interessa su ftp1.tecnogi.com/pub/OpenBSD/snapshots.

l'ho installato su spider.tecnogi.com ... ma non ho ancora avuto modo di
testarlo.

ciao

.oesse.
> [...]
>
> [snip]
>
> Q: Are you thinking about making a CMW (Compartmented Mode Workstation)
> version of OpenBSD? Or including other advanced security = mechanisms
> like security labels, MAC and B1 sec. level?
>
> A: No. I do not feel that those archaic standards designed by goverments
> are what modern computer users need when it comes to security.
>
> Q: What are the next three things you want to do with OpenBSD?
>
> A: I think that the most important directions outside of general and
> continual i386 device driver enhancements, are for hardware IPSEC

Marco Giardini
TecnoGi spa                                   Tel. +39 0321 885422
Strada per Gravellona                         Fax  +39 0321 885333
Borgolavezzaro (NO)                         http://www.tecnogi.com
Key fingerprint = B5 B4 AA 91 89 50 43 8F  B1 6B C6 8C 34 79 5A 7F