[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: modulo vfs
Mittente: lorenzo martignoni
Data: 12 Oct 2000 21:37:32 -0000
Ho tentato di compilare il modulino di esempio che fornisce il
supporto x il kernel file system, per intenderci quello che si trova
in /usr/share/lkm/vfs.

Il modulo si compila alla perfezione, si carica e questo e` l'output
di modstat:

	Type     Id Off Loadaddr Size Info     Rev Module Name
	VFS       0  -1 e0880000 0003 e0882028   2 kernfs

e fino a qui tutto okky.

Quando vado a montare questo bellissimo file system ho un bel
messaggio di errore che mi dice:

	uvm_fault (0xe8c53194, 0xdeedb000, 0, 1) -> 5
	kernel page fault trap code = 0
	stopped at _malloc +0x378: movl +0x8(%edi),%eax

mi ritrovo nella console del debugger e l'unica cosa che posso fare
e` "halt sync"

Come da README ho bootato con un kernel *senza* supporto statico per
kernfs.

Nessuno ha mai smanettato con moduli del genere e sa darmi qualche
dritta e/o puo` verificare se il problema e` solo mio oppure ne??

Il sistema e` OpenBSD 2.7 per i386

grazie,
ciao

--
l o r e n z o          |   Those who do not understand Unix
m a r t i g n o n i    |   are condemned to reinvent it, poorly.