[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: help me...
Mittente: goony
Data: 8 Jan 2001 18:37:12 -0000
Ciao a tutti sono nuovo della mailing list e nuovo utente openbsd. Come
capirete subito non sono molto
esperto ma spero di ricevere cmq un misero e indispensabile aiuto.

Una domanda bruciapelo solo per tastare il terreno, ne ho un sacco.. :)

Ho 2 macchine, doppiomalto (192.168.1.1) e cucciolo (192.168.1.2) e ho
configurato il nat e ipfilter.

   ipnat.rules:  map tun0 192.168.1.0/24 -> tun0/32 portmap tcp/udp
1024:20000 in questo modo  e
   ipf.rules: pass in from any to any
                    pass out from any to any
commentando il resto. Ora su cucciolo riesco a pingare doppiomalto, a
navigare su intenet a chattare su irc ecc.
tutto meno che pingare un host su internet. (con doppiomalto tutto ok).
Perche'? Il ping rimane ad aspettare non so cosa
sia usando ip numerici o scrivendo il nome dell'host. Ho provato a
inserire in resolv.conf l'ip di doppiomalto come nameserver
o usare quelli del dns di wind ma niente.. come mai?

   grazie mille,

goony