[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: ANOTHER VERY LAMER MAIL... *BSD e la rete
Mittente: Fabio Pietrosanti
Data: 8 Feb 2001 22:48:39 -0000

BSD e' bello grezzo...
Si dice che chi odia windows utilizza Linux e chi ama unix utilizza BSD .

Io utilizzo come workstation Linux ( che e' MOLTO + comodo ) e su server
vari FreeBSD ( che e' decisamente STABILE e performante ) .
Comunque non c'e' un nome di un device universalmente riconosciuto... ogni
driver gli assegna un nome differente ( lo so', lo so', e' meglio linux su
questo ), vedi fxp0 per le intel ether express pro 100, o ep0 per non
ricordo quale e cosi' via.

Fai il boot con il kernel GENERIC ? non ti viene riconosciuta? verifica
controllando se c'e' facendo ifconfig -a o analizzando l'output di 'dmesg'.

Eventualmente tocca ricompilare il kernel, che anche qui gli omini bsd non
capisco perche' devono essere cosi' rustici, perche non fanno un bel
MenuConfig come sotto Linux... comunque dovresti andare in
/usr/src/sys/arch/i386/conf e blah blah, sul FreeBSD handbook c'e' scritto
come ricompilare il kernel.

naif
naif@sikurezza.org