[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: camuffare il sistema ai fingerprint tcp/ip
Mittente: Fabio Pietrosanti
Data: 16 Feb 2001 10:59:22 -0000
Sotto Linux per evitare che questo venga riconosciuto come tale dal
normale database di fingerprint di nmap ho semplicemente cambiato il ttl
da 64 a 128 e questo basta nella maggior parte dei casi, ma puoi cambiare
tanti altri parametri come la window size, abilitare/disabilitare il sack,
l'ecn, etc,etc .

- Cambiare il ttl
  Sotto Linux
      echo 128 > /proc/sys/net/ipv4/ip_default_ttl
  Sotto OpenBSD
       sysctl -w net.inet.ip.ttl=128 ( il default e' 64 )

naif
naif@sikurezza.org