[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: ricompilare il kernel
Mittente: Igor Falcomata'
Data: 11 Jun 2001 17:03:14 -0000
On Mon, Jun 11, 2001 at 03:42:56PM +0000, perikle wrote:

> Ho fatto l'upgreade di obsd alla 2.9. ricompilando il kernel mi da un
> errore il CC (11) relativo alla gestione hardware della RAM.

dunque, tutte le volte che ho visto quell'errore era sempre e comunque un
problema di hw delle ram o cmq qualche problema hw nell'accesso alle ram
(provare a staccarle e pulirne contatti e alloggiamenti con un cotton-fiocc
e un po' di alcool (occhio a non lasciare pezzi di cotton-fiocc in giro)

sotto linux c'era addirituttura una patch (non so se sia stata integrata)
per dire al kernel di non usare una tal zona di ram (una volta identificata,
e ci sono degli appositi prg, di cui ovviamente non ricordo il nome,
scommetto che su freshmeat/google/etc li trovi), sotto obsd non credo ci
sia.

> questo errore non si verificava con la 2.8

forse non arrivava a usare quella zona di mem, bohpe, cmq personalmente non
ho avuto problemi con 2.9

bye,
Koba (moderatore)

Igor Falcomata'