[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: sendmail, ipmon e altro
Mittente: trz
Data: 24 Sep 2001 10:57:34 -0000
(se arriva doppio scusate)

Ciao,
ho un po' di dubbi che sto mettendo da parte da un po' di tempo.

Come mai sendmail non gira chroottato e come utente normale ? E' perche'
sarebbe scomodo da configurare/girare ? Oppure perche' di fatto non
darebbe effettivi vantaggi ?

Nel ipf-howto dice che dentro i log uno dovrebbe trovare anche il numero
della regola che ha matchato. Io pero' non lo trovo :(
Ho cercato tra i settaggi dell' ipmon e dell' ipf ma non ho trovato
nulla. Dove posso cercare ?

Tanto per fare delle prove volevo far girare dei prog (tra cui uno
script) come utenti scelti da me. Per cui ho creato il mio utente prova
e come shell pensavo di mettere nologin. Solo che a quel punto non
riesco a fare su prova -c "ecc.". C'e' un modo per farlo se il prog non
lo prevede con un opzione apposta.
E per farlo girare con un UID non associato a nessun utente ? In quel
caso i permessi a cui fare riferimento sarebbero quelli di "other" ?

Ciao e grazie