[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: che gran casini...
Mittente: trz
Data: 27 Sep 2001 12:37:34 -0000
Bruno - Prince of Saiyans - Di Nardo wrote:

> 1 - Sembra che la macchina BSD riesca a connettersi al provider adsl tramite
> PPPoE. Dico "sembra" perchè se accendo il modem (interfaccia ethernet) dopo
> qualche sec mi arrivano dei messaggi da ipmon in cui figura un ip che è
> della stessa famiglia di quelli che il mio provider assegna a connessione
> avvenuta.

ipmon secondo me logga solo i paccketti filtrati dal firewall. Se non
hai rules con dentro log non dovrebbe rompere.
In ogni caso se vuoi fermarlo killalo senza pieta'.

> 2 - TUTTI i messaggi d'errore e di warning sono presentati a video. Ho
> editato /etc/syslog.conf sostituendo /dev/console con /var/log/errors (e
> ovviamente ho creato quest'ultimo file) ma non cambia assolutamente nulla.

Hai restartato o sigHUPpato il syslogd ?

> 3 - non so come disattivare temporaneamente ipmon per capirci qualcosa (non
> è bello studiare i man con i messaggi di errore che sovrascrivono le
> righe...), peccato che mettere " = NO" alla voce corrispondente in
> /etc/rc.conf non risolva nulla.

bho, strano.

> 4 - al boot ricevo dei messaggi d'errore riguardanti il map e tun0. Ammetto
> pnestamente che non ho la minima idea di come vadano configurati, qualcuno
> ha dei suggerimenti o link a TUTORIAL chiari e semplici?

Le FAQ che ci sono sul sito (anche se si chiamanano faq sono
documentazione vera e propria): c'e' praticamente tutto.

Ciao