[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: nuovo iscritto: ciao a tutti.
Mittente: mirkuz
Data: 4 Nov 2001 13:36:08 -0000
Ciao a tutti,
sono Mirko e non da molto mi sono avvicinato ai sistemi Unix.
Ho ancora tanta confusione anche sui concetti base,
non voglio stressarvi su cose banali ma due cose vorrei chiedervele ugualmente.
1) L' Hostname e' FQDN o un alias?
 nel senso che se l'host e' "foo" e il dominio "network" -->
 hostname e' "foo.network" oppure solo "foo"?
 questo dubbio mi e' nato usando il comando 'hostname' che, se
 non sbaglio su FreeBSD ritorna FQDN ma su OpenBSD ritorna l'aliaas.

2) Che differenza c' tra GATEWAY e ROUTER ???

3) l'opzione PPP_BSDCOMP e' utile?
   Mi sembra che gia il modem tx in formato compresso quindi
   che senso avrebbe (sempre che non l'abbia sparata grossa :) )
   abilitare questa opzione del file di configurazione del Kernel?

Non ridete ma queste cose me le chiedo spesso. :)=
Grazie
Mieko