[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: console 80x50
Mittente: Roberto Rotta
Data: 12 Nov 2001 17:13:26 -0000
Ciao a tutti,

un paio di domandine veloci, scusate se non sono inerenti alla
sicurezza. Sto cercando di portare la console a 80x50 (non riuscendoci).
Ho dato un occhiata ai man di wscons*, e si parla di pcvt e relativi
font, ma nei ports non ho trovato niente a riguardo.
Ho provato con
wsconscfg -F -d 5 per cancellare la sesta console
wsfontload -h 8 /usr/include/dev/wsfont/vt220l8x8.h
wsconscfg -t 80x50 -e vt100 5 per rimappare la sesta
ma niente. Qualcuno ha una procedura da poter riprodurre?

Ultima cosa, qualcuno potrebbe suggerirmi un TERM a colori che non
faccia casini? Tutti quelli che ho provato (pcansi, pcvt25...) ogni
tanto sparano caratteri in giro per lo schermo.

Scusate se le domande sono troppo banali per il target della lista

Ciao r.