[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: impostazione tastiera italiana..
Mittente: Fabio Pietrosanti (naif)
Data: 19 Dec 2001 12:07:42 -0000
On Tue, Dec 18, 2001 at 09:51:31PM +0100, Paolo Bianchi wrote:
> Ho installato oggi il gioiellino openbsd, solo che la mia tastiera ?
> considerata come una americana e faccio fatica a scrivere alcuni
> caratteri... vorrei sapere come faccio ad impostarla italiana, ho openbsd
> versione 2.9.

Non ho una macchina OpenBSD sotto mano, cmq se non ricordo male era qualcosa
di simile a:

wsconsctl -w encoding=it

kbd -q it

Comunque a mio avviso il layout us e' il migliore per utilizzare unix, in
quanto su quella italiana per avere lo "/"  devi fare shift+7 ed e' una
tortura nell'utilizzo di tutti i giorni.

La tastiera shamanica con i tasti completamente neri e' la soluzione migliore
per impararsi quella "us" essendo abituati con quella "it" . :)

--

Fabio Pietrosanti ( naif )
E-mail: naif@sikurezza.org - naif@blackhats.it