[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: cvs ti odio!
Mittente: Claudio Castiglia
Data: 10 Jan 2002 01:42:58 -0000
On Monday 07 January 2002 21:27, you wrote:
> Salve ragazzi,
> domandine domandine per il mago del cvs! :)
> A questo punto penso di aver capito poco del cvs e voi
> dovete aiutarmi!
>
> I miei passi:
>
> 1. con un cvs-supfile cosi'

> *default release=cvs
> *default delete use-rel-suffix
> *default umask=002
> *default host=cvsup.uk.openbsd.org
> *default base=/usr
> *default prefix=/usr

io preferisco
	base=/usr/cvs
	prefix=/usr/cvs

> *default compress
>
> OpenBSD-src tag=OPENBSD_3_0
> OpenBSD-ports tag=OPENBSD_3_0_TRACKING_SWITCH

i tag qui non mi piache.

> e la gui del cvsup "penso" di aver aggiornato i sorgenti.
>
> 2. ho seguito "http://www.OpenBSD.org/stable.html";
> ricompilando il kernel. Ora mi trovo con
> OpenBSD 3.0-stable
>
> 3. il mio primo dubbio:
> con questo "make obj && make build" dovrebbe ricrearmi i
> binari con i nuovi sorgenti con tanto di patch giusto?
> non manca un make install? e invece di ricompilare tutto
> posso scegliere cosa ricompilare?

Per compilare tutto il OS:
1. Se non ha fatto un checout fa: cvs co -d /usr/src src
2. Se ancora ha un checkout, fa: cd /usr/src; cvs up -Pd
3. compile il gcc cosi:
	a. rm -rff /usr/src/gnu/egcs/gcc
	b. cd /usr/ src/gnu/egcs/gcc
	c. make -f Makefile.bsd-wrapper obj
	d. make -f Makefile.bsd-wrapper clean
	e. make -f Makefile.bsd-wrapper depend
	f. make -f Makefile.bsd-wrapper
	g. make -f Makefile.bsd-wrapper install
	h. make -f Makefile.bsd-wrapper clean
	i. make -f Makefile.bsd-wrapper depend
	j. make -f Makefile.bsd-wrapper
	k. make -f Makefile.bsd-wrapper install
 (si, due volte).

4. cd /usr/src && make build

> 4. una volta fatto questo, come proseguo per seguire
> la "-stable"? "cvs checkout src"? o magari esagero con una
> cosa del tipo "cvs checkout date=***"? ogni quanto? ogni
> volta che esce una patch, invece di metterla a mano?

Se vuole la 3.0 stable, deve fare un checkout con -r:
cvs -r OPENBSD_3_0_STABLE co -d /usr/src src

pd1: non e' necesario avere un cvs tree nell suo box (cvsup).
pd2: scusi il mio italiano che ancora non e' buono.

> - nel caso il cvsup si blocchi a meta', posso ricominciare da
> quel punto? come?
io uso il