[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: softupdates kernel panic
Mittente: David Coppa
Data: 29 Jan 2002 12:32:46 -0000
Sulla mia box con OpenBSD 2.9 stable, tempo fa ho abilitato le
FFS_SOFTUPDATES, rimanendo colpito dall'effettivo aumento di prestazioni.
Ieri, pero', mentre cancellavo l'albero dei ports il sistema e' andato in
kernel panic:

panic: softdep_disk_write_complete: lock is held
Stopped at      _Debugger+0x4: movl     %ebp,%esp
Run at least 'trace' and 'ps' and include the output when reporting this panic.

Purtroppo andavo di fretta e non ho avuto tempo di copiare l'output di trace.
Leggendo negli archivi delle varie ml, ho capito che il panic puo' verificarsi
in seguito a operazioni molto intensive sul disco. In particolare in questo
post, http://www.monkey.org/openbsd/archive/tech/9810/msg00164.html, il
messaggio di errore e' uguale al mio, ma nessuno ha dato una risposta.
Sapete se questo problema e' stato risolto in OpenBSD 3.0?

Bye

--
David "Caff" Coppa <caff AT openbeer DOT it>
KeyID: 1024D/C5E88B28