[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: PPTP su OpenBSD
Mittente: GiulioMaria Fontana
Data: 29 Jan 2002 18:50:13 -0000
Salve
Sto cercando di fare qualche sperimentazione con OpenBSD implementando una
VPN su protocollo PPTP.
Il tutto si č compilato perfettamente, ma la connessione non avviene.
Dalle faq di OpenBSD arriva il suggerimento di eliminare la pseudo-device che
gestisce il GRE. Perņ si parla di OpenBSD 2.8 mentre io sto usando la 3.0.
Inoltre nel config del kernel non ho trovato menzione di tale pseudo-device,
mentre l'ho trovata su un GENERIC preso dalla dir /src dell'ftp.
Vorrei capire se qualcuno ha esperienza di prove simili.
Pare inoltre che il pacchetto pptpd supporti solo il vecchio tipo di VPN M$,
per cui l'errore potrebbe essere anche un service pack 2 su W2000 che non
permette l'autenticazione.

Giulio