[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: PPTP su OpenBSD
Mittente: David Coppa
Data: 29 Jan 2002 22:47:19 -0000
On Tuesday 29/01/2002 at 14:51:52, GiulioMaria Fontana wrote:
> Salve
> Sto cercando di fare qualche sperimentazione con OpenBSD implementando una
> VPN su protocollo PPTP.
> Il tutto si č compilato perfettamente, ma la connessione non avviene.
> Dalle faq di OpenBSD arriva il suggerimento di eliminare la pseudo-device che
> gestisce il GRE. Perņ si parla di OpenBSD 2.8 mentre io sto usando la 3.0.
> Inoltre nel config del kernel non ho trovato menzione di tale pseudo-device,
> mentre l'ho trovata su un GENERIC preso dalla dir /src dell'ftp.
> Vorrei capire se qualcuno ha esperienza di prove simili.

Potrebbe essere il device GRE, che se e' attivo nel kernel cattura tutti i
pacchetti GRE prima che il PPTP riesca a vederli. Si puo' facilmente
disabilitare commentando la riga

pseudo-device  gre     1

in /usr/src/sys/conf/GENERIC.

Le varie parti delle faq di OpenBSD vengono aggiornate solo se c'e' stato
qualche cambiamento con il passaggio ad una nuova release del sistema.
Per questo qua e la' trovi ancora scritto 2.8...

> Pare inoltre che il pacchetto pptpd supporti solo il vecchio tipo di VPN M$,
> per cui l'errore potrebbe essere anche un service pack 2 su W2000 che non
> permette l'autenticazione.

Questo lo ignoro :)

> Giulio

Ciao

--
David "Caff" Coppa <caff AT openbeer DOT it>
KeyID: 1024D/C5E88B28