[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Aiuto con pppoe
Mittente: enrico . sirola
Data: 30 Jan 2002 22:16:26 -0000
Ciao,
visto che  la prima volta che scrivo, colgo anche l'occasione per
salutare tutti.
Veniamo al problema di cui al soggetto:
sto mettendo su un gateway "casalingo" che comunichi in ipsec con il
firewall aziendale in modo da "vedere" anche da casa le macchine
dell'azienda.
Qualche giorno fa mi  stata attivata la adsl da infostrada e quindi
ho cominciato a lavorare sul gateway/firewall casalingo, ed ecco i
problemi. Il PC ha debian 3.0 (c'era gi prima) e OpenBSD 3.0 (nuovo
di pacca) e con debian tutto (incredibile!) ha funzionato alla prima e
praticamente senza intervento da parte mia (questo assicura che se non
altro l'adsl va), mentre OpenBSD non va, continuo a ricevere dei
"read(0): connection reset by peer"...
La scheda di rete  una realtek (rl0) e il ppp.conf  come segue
(copiato pari pari da http://real.ath.cx/BSDinstall.html):

default:
 set log Phase Chat IPCP CCP tun command
 set redial 15 0
 set reconnect 15 10000
pppoe:
 set device "!/usr/sbin/pppoe -i rl0"
 disable acfcomp protocomp
 deny acfcomp
 set mtu max 1492
 set speed sync
 enable lqr
 set lqrperiod 5
 set cd 5
 set dial
 set login
 set timeout 0
 set authname xxxxxxx
 set authkey xxxxxx
 add! default HISADDR
 enable dns
 enable mssfixup

mi ci sono picchiato per un bel po' ma nulla di fatto. A proposito, il
modem  un alcatel speedtouch home.
Qualcuno ha un file di configurazione infostrada/speedtouch per il 3.0
a portata di mano, o mi sa dare un aiuto?
TIA,
enri

P.S.
se serve, posto tutto il log (mi sembrava un po' lungo)
--
Enrico Sirola <enri@users.sourceforge.net>
gpg public key available from wwwkeys.pgp.net