[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Problemi con Mysql
Mittente: Francesco
Data: 7 Feb 2002 00:11:33 -0000
Ho un problema con il Mysql, in pratica il servizio funziona unicamente
dopo aver installato i package, appena riavvio della macchina non parte
piu'!!!

L'openbsd e' la versione 3.0 e i pacchetti installati subito dopo
l'istallazione sono:

Apache apache_1.3.22.tar (installato a mano, con il classico make)

PHP php4-4.0.6p1.tgz (installato con pkg_add)

Mysql mysql-server-3.23.42.tgz (installato con pkg_add) + le dipendenze
mysql-client-3.23.42.tgz e pth-1.4.0p1.tgz (che si e' installato da
solo)

Dopo l'installazione il tutto funziona fino a quando non riavvio, cmq se
rimuovo i package del mysql e lo reinstallo il tutto funziona,
naturalmente fino a quando non riavvio di nuovo.

Il messaggio di errore quando lancio la stringa per far partire il mysql
e':

#/usr/local/bin/safe_mysqld &

[1] 28443
# /usr/libexec/ld.so: my_print_defaults: libpthread.so.14.20: No such
file or directory
Starting mysqld daemon with databases from /var/mysql
020206 20:24:56  mysqld ended
[1] + Done                 /usr/local/bin/safe_mysqld
#

Dal messaggio mi pare di capire che non trovi i file ld.so,
my_print_defaults e libpthread.so.14.20 nella dir /usr/libexec, ed
infatti esiste solo il file ld.so (cmq mettendo gli altri non cambia
nulla)

Non vorrei che ci fosse qualche problema nel settare le dir delle
librerie, io le ho aggiunte in questo modo nel rc.conf

shlib_dirs=/usr/local/lib/pth   # extra directories for PTh
shlib_dirs=/usr/local/lib/mysql # extra directories for ldconfig

Non so se la sintassi sia quella giusta perche' non ho trovato nulla al
riguardo.

Saluti Francesco Kaitner
WebMaster di: http://www.baronerosso.net