[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Stack di rete
Mittente: Dario Lombardo
Data: 21 Feb 2002 12:58:41 -0000
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualcuno e' in grado di fare un confronto prestazionale tra lo stack di rete di Linux e quello di OpenBSD. Io fino a qualche tempo fa ero dell'idea che quello di OpenBSD fosse superiore in velocita' basandomi su misurazioni del tutto euristiche e non sistematiche fatte con ethereal, ma poi altre persone, la cui opinione e' degna di considerazione, hanno sostenuto il contrario.
Un'idea interessante sarebbe fare delle prove nel laboratorio del mio gruppo di lavoro collegando uno SmartBit (generatore HW di pacchetti) prima ad una macchina con linux e poi alla stessa con bsd e vedere a che limite le 2 box perdono i pacchetti.
E' pero' sempre il tempo che manca, quindi per ora posso solo lanciarmi in discussioni su ML :))

--
Dario Lombardo
Centro Sicurezza Be-Secure