[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: Bind e W2k
Mittente: Massimo Fubini
Data: 6 Mar 2002 12:27:52 -0000

DL> Qualcuno di voi ha mai fatto funzionare insieme un DNS bind con dei client W2k?
DL> Io ho messo su bind e con gli unix funziona benissimo, con i M$ 98/ME va anche bene ma con 2000 invece bisogna sempre dare il comando ipconfig /registerdns per farlo andare. Per qualche strano
DL> motivo 2000 passa a consultare i server WINS e non usa piu' i DNS normali.

Windows  2000  utilizza  il  dns anche per localizzare le risorse
Microsoft  (DC  &  company), quindi _probabilmente_ il tuo client
w2k   interroga   bind  con  delle  richieste  NON  standard  per
localizzare  le  risorse  MS,  bind  non  capace di rispondere e
quindi w2k chiede le stesse info al wins.

Ciao,
     Massimo