[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: problemi per NIC con chipset Realtek 8139
Mittente: Igor Falcomata'
Data: 25 Mar 2002 22:50:51 -0000
On Sat, Mar 23, 2002 at 08:23:58AM +0000, michele cortina wrote:

> Ciao a tutti.
> Scusate se il post non ?? proprio in materia di sicurezza, ma siete in gamba e spero anche pazienti.

qui si parla di OpenBSD in generale, non solo di security :)

> Ho installato un OpenBSD 2.9 in un pc con una scheda ethernet Unex 10/100 con chipset Realtek 8139

dalle mie/nostre prove quel chipset e' assolutamente inutilizzabile per un
uso "serio" su obsd (e su altro).

Non so se ci siano particolari revisioni che funzionino bene, cmq ne abbiamo
provate alcune (purtroppo sono schede che vengono preinstallate su parecchio
hw) e i sintomi che citi sono alcuni di quelli classici (altri sono freeze
temporanei sotto carico e cosi' via). In realta' personalmente ritengo siano
pessime schede anche sotto altri sistemi (linux e win per esperienza
diretta, visto che ho quella scheda su una delle mie macchine di casa).

Per un uso serio sotto obsd consiglio le Intel Pro/100 oppure le DEC 21xxx
citate in vari modelli sul sito di obsd, oppure in mancanza delle precedenti
le 3com 905.

bye
Koba (moderatore)

--