[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: recupero partizione OpenBSD
Mittente: Lorenzo Martignoni
Data: 27 Mar 2002 12:03:26 -0000
* Kundera <kundera@tiscalinet.it>:
> Ciao a tutti, da un giorno all'altro OSBS non riesce piu' a bootare il mio
> Open 3.0, ho pensato di
> sostituirlo con il boot manager XOSL 1.1.5  (http://www.xosl.org) ma anche
> quest'ultimo non risce a bootare /bsd . E qui le domande sono 2 : XOSL e'
> in grado di bootare OpenBSD? oppure come faccio
> a recuperare i dati dalla partizione A6 di OpenBSD?

hai provato ha reinstallare il bootlooader di OpenBSD?
fai il boot con il disco di installazione poi monti in mnt la / del tuo
disco, copy il file /usr/mdec/boot in /mnt e poi

   # /usr/mdec/installboot -v /mnt/boot /usr/mdec/biosboot wd0

(sostituisci wd0 con il nome del tuo disco)

ed incorcia le dita!

lorenzo

--
Lorenzo Martignoni     CERT-IT - Computer Emergency Response Team ITaly
http://security.dsi.unimi.it/~lorenzo   <lorenzo@security.dsi.unimi.it>